Zack Goodman si aggiudica la comunicazione di Abcardio

Abcardio, primo centro in Italia che a Bologna, nella cura dei problemi cardiovascolari, prende in carico non più solo la malattia, ma la persona, ha scelto di comunicare con l’agenzia Zack Goodman. Il paziente, dopo un infarto, una patologia vascolare o ritmica, una cardiopatia, diventa il centro del progetto (che sia uscito dalla fase acuta o anche solo a rischio) e viene aiutato ad affrontare il trauma o a modificare comportamenti dannosi, per riportarlo a una vita piena e serena. L’agenzia ha tradotto i valori di questa nuova realtà progettando il naming e il marchio: un cuore composto dalle iniziali A B C del naming che si fondono nel simbolo del cuore. Il tema del linguaggio diventa fil rouge di tutti i materiali di comunicazione, declinato in primo luogo negli spazi dell’ambulatorio, di cui l’agenzia ha curato tutta la personalizzazione interna ed esterna, per poi vivere anche negli strumenti operativi. Zack Goodman ha realizzato, inoltre, un video istituzionale che rappresenta e racconta i valori di Abcardio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *