Sky “net zero carbon” entro il 2030
Fin dal 2006 Sky è un’azienda carbon neutral per quanto riguarda le emissioni dirette, ed è stata la prima media company a fare questo passo. Adesso Sky ha comunicato di voler diventare net zero carbon entro il 2030 tagliando le emissioni di carbonio prodotte dalle persone che usano Sky, dai suoi fornitori in tutti i territori in cui opera, e da tutte le sue attività. Un obiettivo possibile per Sky rendendo più efficienti da un punto di vista energetico tutti i propri prodotti tecnologici presenti nelle case dei clienti; sviluppando studi tv e cinematografici più sostenibili al mondo; supportando le 11.000 aziende che lavorano con Sky per metterli sul giusto percorso per il raggiungimento di emissioni nette di carbonio pari a zero; piantando alberi, mangrovie e alghe marine affinché assorbano il carbonio che al momento non possiamo tagliare. Sky richiederà la certificazione dei propri obiettivi al STBi (Science-Based Target Initiative) e pubblicherà il proprio impatto ambientale. Sky userà i propri canali e la propria programmazione per ispirare gli altri a #GoZero parlando a milioni di persone ogni giorno.