“Raccogliamo più pile” in radio e sui social con i protagonisti di Casa Surace. Creatività e pianificazione di Tend Milano

Da domenica 16 febbraio è on air la campagna radiofonica “RaccogliamoPiuPile.it”, ideata e pianificata da Tend Milano in collaborazione con Casa Surace per il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori. Per la prima volta in radio, gli inquilini di Casa Surace interpretano uno spot radio, che fa da eco ad un video content ingaggiante, on air per il primo flight sulle principali emittenti nazionali. Protagonisti Riccardo Betteghella, Bruno Galasso, Fernanda Pinto e Nonna Rosetta che interpretano lo storytelling incentrato sull’hashtag #RaccogliamoPiuPile e sul sito RaccogliamoPiuPile.it, dove tutti gli interessati potranno reperire contenuti e informazioni utili su come e dove raccogliere e conferire correttamente le pile esauste e accumulatori portatili (le batterie ricaricabili). La campagna di sensibilizzazione del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori è stata sviluppata da Tend Milano per creare engagement sulle buone pratiche di conferimento nei punti di raccolta, in un’ottica di tutela ambientale. Una strategia crossmedia che prevede, oltre allo spot radio, il delivery del video (nelle edizioni 15, 30 e 60”) attraverso i canali social Instagram, Facebook e Youtube di RaccogliamoPiuPile.it e il digital programmatic.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *