Paramount Network celebra i 4 anni e conferma la crescita degli ascolti

Oggi il canale Paramount Network, parte di ViacomCBS Networks Italia e visibile sul 27 del dtt, 27 di Tivusat e 158 di Sky, compie quattro anni e festeggia con una programmazione ampia e variegata che ogni mese guadagna l’attenzione e la fiducia di oltre 24 milioni di storylovers. Dal lancio del canale ad oggi, Paramount Network ha proposto infatti 31.418 ore di programmazione, tra film e serie tv. Al primo posto spicca il genere comedy che il canale, in questi 4 anni, ha omaggiato con 390 titoli e 7.438 ore di programmazione. Seguono i film d’avventura e azione – 2.140 ore di programmazione con 141 titoli- il genere crime – 117 titoli e 6.750 ore – e il genere romantic, a cui il canale ha dedicato oltre 1.904 ore di programmazione con 98 titoli. Secondo la recente ricerca Brand Exploration, GCI ViacomCBS, 2019, Paramount Network è conosciuto dal 99% degli spettatori; è #1 canale fta per advocacy (lo consiglierei), per sharing (condivido contenuto che riguarda il brand) e per entertaining (mi intrattiene); alta qualità, divertimento, autenticità, leggerezza, empowering, ispirazione, contemporaneo sono i tratti valoriali che contraddistinguono Paramount Network, mentre  “è un esperto del mondo cinematografico”; “è per tutti, di tutte le età”; “offre un intrattenimento di qualità’’ sono gli atteggiamenti degli spettatori rispetto al brand. Nell’ultimo anno il canale ha avuto un ascolto di 114mila spettatori e una share dello 0.95% sui 4+ e dell’1.1% sui 25-54 anni sul totale giorno. Molto bene il prime time dove il canale ha superato l’1% di share sugli individui con un ascolto di 235mila. Un trend che si conferma in crescita anche ad avvio 2020: negli primi due mesi dell’anno il canale ha raggiunto un ascolto di quasi 130mila spettatori con una crescita rispetto allo stesso periodo del 2019 del +18% in share sul totale giorno sui 4+; ottimi i risultati in prime time dove Paramount Network ha superato l’1% di share per ben 30 prime serate (sul target totale individui), con una crescita in share rispetto allo stesso periodo del 2019 del +26% sui 4+ e del +27% sui 25-54 anni. «Paramount Network festeggia quattro anni di grandi successi. Il canale continua, anno dopo anno, ad offrire un palinsesto capace di intercettare i diversi gusti del pubblico, grazie ad una vasta offerta di contenuti di alta qualità e di generi cinematografici. Abbiamo da poco lanciato la campagna “House of Stars” che rafforza il posizionamento del brand come casa delle grandi storie, delle star del cinema e delle serie di qualità, e punto di riferimento per gli spettatori», è il commento di Sergio Del Prete, svp editorial content ViacomCBS Italia. Tra i titoli che hanno raggiunto le migliori performance del periodo “ Genitori in trappola” (in onda il 3 gennaio in prime time) con una share del 2.86% sul totale individui, e “Armageddon – Giudizio finale” (prime time del 2 febbraio) con una share del 2.24% sui 4+ e del 3.74% 25-54 anni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *