Goodmind e Serviceplan insieme per il lancio della mela Tessa

A Fruit Logistica, dal 5 al 7 febbraio a Berlino è stata presentata la nuova mela Tessa. Il progetto di strategia, identità visiva e comunicazione è stato sviluppato da Goodmind e Serviceplan partendo proprio dalla creazione del nome Tessa. Risultato vincente in un test in diverse nazioni europee per il suono e il potere evocativo, richiama una donna forte e determinata: due caratteristiche che, bilanciate nel gusto da una grande dolcezza, sono proprie di questa mela. Una combinazione di opposti (be strong! be sweet!) che viene rappresentata anche nel logotipo, dal carattere tipografico morbido e femminile, e nel payoff “Sweet Explosion”. La palette colori e l’elemento grafico a forma di goccia utilizzati per la creazione della brand identity esprimono insieme solidità e freschezza naturale, ma anche movimento, interpretazione visiva dell’energia della parola Explosion. Le caratteristiche di Tessa – dolcezza, croccantezza, succosità, colore rosso – si presentano al mercato con la forza di un posizionamento strategico distintivo: “Dare to be different!”. Per il debutto sul mercato di Tessa, il concept strategico e quello creativo hanno dato vita a un mood film, primo passo della pianificazione di comunicazione.

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