Ferrero: Ogilvy si aggiudica la strategia digital di Nutella
Dopo una lunga consultazione, Ferrero ha scelto Ogilvy come partner per i progetti digital in Italia, affidando all’agenzia del gruppo Wpp la gestione dei brand Nutella e della presenza digital di Ferrero Corporate. Nutella prosegue il percorso iniziato insieme ad Ogilvy più di dieci anni fa che ha dato vita a campagne iconiche come “Nutella Dialetti”, “Nutella Unica” e la più recente “Nutella Gemella”. Il 2020 si apre con la prospettiva di un percorso di rafforzamento della partnership sulle attività digital tese ad una sempre maggiore integrazione dell’esperienza utente. «Sono tantissimi i motivi per cui essere felici – è il commento Roberta La Selva, chief executive di Ogilvy –. In primo luogo perché avere Nutella come cliente, una delle più grandi eccellenze italiane nel mondo, ci rende davvero fieri; in secondo luogo perché questo conferma il valore del lavoro e della passione che abbiamo dimostrato in questi anni; infine perché siamo entusiasti all’idea di poter coniugare branding e digital rendendo ancora più distintiva una marca davvero unica».