Coo’ee Italia festeggia i suoi primi 30 anni di attività
Quest’anno Coo’ee Italia, l’agenzia di comunicazione guidata da Mauro Miglioranzi, festeggerà il traguardo dei 30 anni di attività. Trenta anni di storie, persone e progetti che spianano la strada a un evento celebrativo che riunirà clienti, partner, colleghi e amici. La storia dell’agenzia parte dall’Australia e dal gruppo di agenzie di Sydney, Melbourne, Brisbane, Hobart e Auckland, per poi inserirsi a cavallo del nuovo millennio nel network internazionale Interpartners, presente in 25 Paesi. Un nome distintivo e parte integrante dell’identità aziendale: si scrive “Coo’ee”, ma si pronuncia “Cuuii” e significa “Come here” per gli aborigeni australiani. Così nasce una cultura precisa che si traduce in strategia e creatività per progetti e campagne di comunicazione multicanale con un forte orientamento alla costruzione della brand identity e all’elaborazione di concept per l’adv. Una cultura che si fonda sullo statement ormai celebre “togliere, togliere, togliere»”. Altro non è che un modo libero di pensare che elimina ciò che non serve per riconoscere quello che conta e comunicarlo con semplicità in ogni ambito della comunicazione. Va di pari passo con l’altro pilastro di Coo’ee: la relazione all’ascolto, che negli anni ha plasmato un modello valoriale inedito, il “PIU”: Professionale, Imprenditoriale e Umano. Un modello che ci permette di valutare le relazioni che abbiamo, dai clienti ai collaboratori, dai fornitori ai partner. Il mix equilibrato di questi valori permette alla relazione di funzionare al meglio. Una storia di successi, quella di Coo’ee, che trova risposta in progetti di valore e collaborazioni prestigiose: 3M, Hero, Velux, Dr Schaer, Paluani, L’Oréal, Matrix, Zambon, MAN, Generali, Inda, Gemelli, Senfter, Grandi salumifici italiani, Fila. Tra le ultime campagne vanno ricordate “Missione: Essere un grande” per sostenere la Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini in una raccolta fondi, e “Il Paradiso delle Mele” di VIP Val Venosta, un mix di arte e creatività per presentare la Val Venosta come un luogo paradisiaco dove coltivare mele buone, naturali e di altissima qualità.