A gennaio il gruppo Discovery primo editore kids su tutti i target
A gennaio volano gli ascolti dei canali kids di Discovery Italia. K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44) registrano infatti il miglior gennaio di sempre e sono gli unici canali kids fta in crescita rispetto a gennaio 2019. Il gruppo si è attestato come primo editore kids su tutti i target con valori in crescita a doppia cifra: sui bambini 4-14 anni con l’11% di share (+24% vs gennaio 2019), sui 4-10 anni con il 14% di share (+26% vs gennaio 2019) e sul totale individui 3+ 1,3% di share (+18% vs gennaio 2019). K2 registra a gennaio il 6,3% di share sul target bambini 4-14 anni (+47% vs gennaio 2019), conquistando la 1° posizione nel ranking dei canali kids nazionali e diventando l’unico canale kids fta che cresce anche in ascolto (47.000 telespettatori, +40% vs gennaio 2019), in controtendenza rispetto all’andamento del mercato: il totale ascolto dei bambini a gennaio registra, infatti, un calo del -5% rispetto a gennaio 2019. Il canale ha raggiunto anche il 7,6% di share sui bambini 4-10 anni (+55% vs gennaio 2019), attestandosi 1° canale kids commerciale su questo target. Da segnalare le performance di “Alvinnn!!! And the Chipmunks” e “A tutto reality: le origini” che hanno registrato episodi con picchi di 150.000 telespettatori 4-14 anni. Ascolti in crescita anche per Frisbee che a gennaio tocca quota 4,8% di share sui bambini 4-14 anni (+3% vs gennaio 2019) e il 6,4% di share sui 4-10 anni (+3% vs gennaio 2019), diventando il 2° canale kids commerciale su questo target, dopo K2.