M-Cube: nel 2019 quattro acquisizioni internazionali e un nuovo hub

Un anno ricco di traguardi per M-Cube, specializzata nei servizi di digital retail, con acquisizioni in UK, Francia e Belgio, un portfolio clienti che supera le 400 aziende in 85 Paesi e l’inaugurazione dell’European Logistic & Operation Hub di Rho. M-Cube chiude il 2019 con un bilancio nettamente positivo, la finalizzazione di 4 acquisizioni internazionali e un fatturato di fine anno di oltre 45 milioni di euro. Strategiche le acquisizioni di competitor internazionali siglate tra la fine del 2018 e il 2019 che hanno permesso al gruppo di Trieste di raggiungere nell’arco di un solo anno la leadership europea del settore dell’in-store digital engagement: &Alchemy Digital in Regno Unito, il Gruppo francese Carlipa operativo in Francia e Cina e il Gruppo Storever attivo in Belgio, Francia, Germania, Spagna e Cina. In Italia l’acquisizione della start up innovativa Stentle ha permesso di allargare e consolidare la propria offerta con servizi omnichannel dedicati al mondo del retail. Con una superficie di circa 2000 mq, il nuovo centro operativo, oltre a uffici e magazzini, ospiterà un laboratorio specialistico in cui certificare le varie soluzioni prima della distribuzione worldwide e un’area dedicata al supporto tecnico, per la gestione delle programmazioni e dei test dei contenuti video trasmessi sulle piattaforme installate. Inoltre, un ampio spazio verrà riservato alla creazione di un’area espositiva, la M-Cube Showroom, in cui sarà possibile toccare le ultime tecnologie sul mercato ed in particolare le ultime soluzioni LED. Gli obiettivi per il nuovo anno sono chiari, come ricorda  il ceo Manlio Romanelli: «La sfida del 2020 è di gestire la crescita organica prevista, anche tramite l’estensione del modello vincente di M-Cube al portafoglio clienti delle aziende acquisite, e allo stesso tempo avviare la riorganizzazione del nuovo gruppo di 15 società omogeneizzando gli obiettivi, i processi e le piattaforme operative e ricercando le economie di scala ottenibili dalla dimensione raggiunta. Questo avverrà sia dal punto di vista di entità legali grazie a una serie di fusioni e incorporazioni, ma anche dal punto di vista funzionale per fare di M-Cube un’unica azienda e un’entità transnazionale in grado di supportare i progetti dei propri clienti direttamente dalle branch estere».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *