Il rilancio di Scaldasole in una campagna ooh firmata da Robilant Associati
Ha preso il via a inizio anno e continuerà fino alla prima settimana di febbraio, la campagna affissione di Scaldasole, visibile su tutto il territorio nazionale. Il brand, che da oltre 30 anni ha fatto del biologico il suo marchio di fabbrica, ha deciso di tornare a investire in comunicazione per rafforzare la nuova visual identity, lanciata nel 2019, e supportare il lancio delle più recenti gamme di prodotto. Quattro i soggetti con protagonisti gli yogurt delle gamme Sogni, Ricorda il Gelato, Strabuono e Voglia Di. Il tone of voice della campagna multisoggetto è ironico e giocoso, scelto per attrarre un target giovane, attento all’innovazione e che non si prende troppo sul serio. La campagna presidierà in modo capillare le principali città italiane, attraverso il circuito metro, pensiline e MUPI, selezionati per ottimizzare la sinergia con la distribuzione dei prodotti Scaldasole. La campagna, articolata in diversi flight nel corso del 2020, viene inserita in un piano marketing strategico multicanale articolato in attività social, trade e consumer, e nelle consolidate media relations. A firmare la creatività Robilant Associati, che ha anche curato naming e restyling dei packaging Scaldasole. La concessionaria è IGPDecaux.