Emergency sceglie ancora Ogilvy per la campagna 2020
Per il terzo anno consecutivo Emergency torna in comunicazione con Ogilvy, e dopo “Ogni persona conta” e “Ognuno ha un sogno”, dagli ultimi giorni del 2019 è online con un video che invita le persone a riflettere sul nuovo anno in arrivo. Il tema 2020 è la guerra, evento che stravolge le vite di migliaia di persone, che a noi sembra lontano, ma che ha conseguenze inimmaginabili sulle vite delle persone, tanto da cambiarne il significato. Protagonisti persone comuni, con un nome dal profondo significato: un augurio di bellezza, salute e benessere per la loro vita. Significato che la guerra improvvisamente e tristemente stravolge, come dimostrano i loro toccanti ritratti. Per la campagna sono stati scelti e utilizzati gli scatti di Giles Duley, fotoreporter e fondatore di Legacy of War. «Siamo davvero orgogliosi di supportare Emergency – è il commento della creative director Lavinia Francia– cercando ogni anno nuovi modi e nuovi messaggi capaci di far riflettere le persone su temi universali e attuali. Temi che, anno dopo anno, sono sempre più rilevanti, e che si lasciano raccontare attraverso storie, e occhi, profondamente umani».