Con Sky Ocean Rescue 300 tonnellate di plastica in meno

Sky celebra il terzo anniversario della campagna “Sky Ocean Rescue”, con la quale si è impegnata a diventare la prima azienda FTSE100 a rimuovere tutta la plastica monouso dalle sue attività entro la fine del 2020. Durante questi tre anni di impegno, il gruppo Sky ha impedito che oltre 300 tonnellate di plastica monouso finissero negli oceani. Dall’inizio della campagna Sky Italia ha evitato l’utilizzo di 35.000 kg di plastica. Tutti i prodotti Sky – inclusi i Set Top Box, i Broadband Hb, gli Sky Soundbox e i relativi singoli componenti (telecomandi, batterie, spine) sono privi di plastica monouso. Sky ha progressivamente rimosso le bottiglie di plastica usa e getta, le cannucce, le bustine, le tazze e le posate dalle proprie sedi, ottenendo in Italia la riduzione dell’utilizzo di 500mila bottiglie di plastica all’anno e quasi 2,5 milioni di bicchieri in plastica usa e getta. L’impegno sulla salute degli oceani ha visto l’azienda in partnership con il Wwf per la salvaguardia di oltre 400.000 km quadrati di aree marine protette nel Regno Unito, Irlanda, Germania e Italia.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *