The Ad Store Italia presenta il progetto di volontariato d’impresa “Welcome”
A Bdc in Borgo delle Colonne, polo culturale nel cuore di Parma, è stato presentato “Welcome”, progetto di volontariato d’impresa ideato e sviluppato da The Ad Store Italia, agenzia di comunicazione guidata da Natalia Borri. Il progetto, con il patrocinio del Comune di Parma e inserito nelle iniziative di Parma2020, è strutturato su un percorso triennale con l’obiettivo di fare della comunicazione la prima forma di integrazione. Lo staff dell’agenzia metterà a frutto le proprie competenze non a favore di un brand o di un prodotto, ma per relazionarsi con altrettanti giovani rifugiati e richiedenti asilo ospitati nei centri di seconda accoglienza della città. La prima fase del progetto è servita per dare ai ragazzi immigrati consigli su come vivere il nostro territorio. Nella seconda fase saranno invece i richiedenti asilo a far conoscere ai dipendenti dell’agenzia come vivono le loro comunità. Il progetto si completerà in occasione di Parma2020, con la terza fase dove i migranti saranno protagonisti attivi di un progetto di comunicazione che avrà per oggetto proprio Parma.