Editoriale Domus presenta la riorganizzazione interna dell’area Media
Maria Giovanna Mazzocchi e Sofia Bordone, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Editoriale Domus, presentano la riorganizzazione interna con l’obiettivo di coordinare e sviluppare le attività di business inerenti i prodotti e i servizi dell’intero ambito media di Editoriale Domus. Con decorrenza da gennaio 2020, nasce la business unit Media, a cui faranno riferimento i brand management del mercato b2c del gruppo e le direzioni Digital Marketing, Eventi, Diffusione e Produzione (funzioni attualmente appartenenti alla bu Consumer) e l’intera area Pubblicità. La direzione dell’area Media è affidata a Nicola Licci, già a capo della business unit Consumer. La responsabilità dell’area Pubblicità è affidata a Ferruccio Belloni che entro l’inizio del nuovo anno farà il suo ingresso in Editoriale Domus assumendo il ruolo di advertising director alle dipendenze di Licci. Belloni arriva in Editoriale Domus dopo oltre 10 anni di attività in Rcs Pubblicità dove, da ultimo, ha seguito l’ambito Grandi Clienti e Centri Media in qualità di direttore commerciale. Sotto la sua direzione, l’area Pubblicità di Editoriale Domus adotterà una nuova configurazione organizzativa che conferma la massima focalizzazione verso il mercato, l’attenzione alla specificità territoriale, la valorizzazione anche trasversale delle forti competenze verticali e la volontà di conseguire una sempre maggiore integrazione tra offline, online ed eventi. Inalterata la struttura della business unit Professional, guidata da Caligaris, e dedicata a tutti i mercati b2b.