Condé Nast inaugura a Milano il suo primo experience store
Ieri, a Milano, Condé Nast Italia ha presentato Frame, suo primo experience store all’interno della sede in piazzale Cadorna. Si tratta del primo spazio aperto al pubblico fondato sull’inclusività, dover poter offrire nuovi modi di interazione tra lettori, utenti, followers, redazioni e aziende. Un luogo di incontro e soprattutto d’ispirazione che fonde tradizione e innovazione, lo shopping esclusivo con la possibilità di vivere esperienze uniche grazie ad incontri culturali, talk e presentazioni. Già ieri Frame ha ospietato, su invito di Vogue Italia, una conversazione tra Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior, e Brigitte Niedermair, fotografa di ricerca sull’identità e il genere, come ha ricordato durante la conferenza Luca Dini, direttore editoriale di Condé Nast Italia. «È solo un esempio degli eventi che affolleranno il palinsesto del nostro experience store: Vanity Fair organizzerà, con la sua piattaforma Vanity Stage, incontri con attori, letture con scrittori, performance di musicisti; GQ ambienterà qui alcuni dei suoi GQ Club e i talk legati ai suoi speciali; AD sarà particolarmente attivo durante il Salone del Mobile; La Cucina Italiana promuoverà degustazioni con chef e produttori; Wired userà lo store come un’estensione ricorrente dei suoi Wired Next Fest; Condé Nast Traveller presenterà destinazioni e tendenze del mondo dei viaggi; per tutte le property del gruppo, dalla piattaforma social-only ExperienceIs alla Academy e Agency per social talent, Frame sarà un polo di incontro con gli utenti e di svelamento di nuovi progetti».«Frame è il luogo customer-centric dove i contenuti diventano vere e proprie esperienze per raggiungere le nostre audience sul territorio, spesso in collaborazione con altre aziende, il tutto amplificato dalle nostre piattaforme: magazine, social e digital» ha sottolineato Francesca Airoldi, chief marketing officer di Condé Nast Italia. Progettato da Locatelli Partners, lo spazio è composto da 3 aree: la caffetteria gestita in collaborazione con la pasticceria San Carlo, l’area eventi e il negozio.