Cambiamenti alla direzione comunicazione di Renault Italia
Dal primo dicembre il press & product communication manager Luca Petitti ha lasciato la direzione Comunicazione di Renault Italia assumendo l’incarico di business manager Greece all’interno di Renault Italia. Dalla stessa data, Daniele Romano entra nella direzione Comunicazione & Immagine di Renault Italia subentrando nel ruolo di Petitti, a diretto riporto al direttore Comunicazione & Immagine Francesco Fontana Giusti. Nel gruppo Renault Italia dal 2004, Romano ha ricoperto diversi ruoli, dapprima in Renault Italia come brand manager delle gamme C&D e da ottobre 2014 nella direzione marketing di RCI Bank & Services come brand manager FinRenault e DaciaFin. Quindi la direzione Comunicazione e Immagine di Renault Italia, guidata da Francesco Fontana Giusti, mantienela sua organizzazione in due aree: l’area Comunicazione Prodotto, sotto la responsabilità di Daniele Romano che gestisce le attività di relazione con la stampa sui prodotti termici Renault, Dacia e Alpine (informazioni, eventi di lancio, prove prodotto, Saloni etc). La seconda area è la Comunicazione Corporate, sotto la responsabilità di Paola Rèpaci, Electric Vehicles & Corporate Communication Manager, che gestisce le relazioni con la stampa sulle strategie globali del gruppo Renault (mercato, internazionalizzazione, industria, RSI, partnership, etc.), i prodotti elettrici Renault Z.E. e la comunicazione interna. Inoltre, a partire dal 2 dicembre, Xavier Martinet è il nuovo direttore marketing Mondo del gruppo Renault. Riporterà a Olivier Murguet, direttore delle Regioni e del Commercio, vicedirettore generale ad interim del gruppo Renault. Martinet diventa anche membro del Comitato di Direzione del gruppo Renault.