Auditel pubblica anche gli ascolti via app un’audience tv sempre più completa

Dal 10 dicembre (con dati a partire da domenica 8 dicembre) Auditel pubblica su base quotidiana anche gli ascolti dei contenuti e della pubblicità tv fruiti attraverso app. La novità costituisce un ulteriore avanzamento nella graduale implementazione della Total Audience della televisione su tutte le piattaforme e tutti i device (personal computer, tablet, smartphone, smartTv, game console) avviata a giugno grazie al nuovo sistema di rilevazione censuaria. Sistema che non sostituisce ma affianca il tradizionale sistema di rilevazione campionaria realizzato grazie al SuperPanel, composto da oltre 16.100 famiglie (41.000 individui) senza pari a livello mondiale per estensione in rapporto alla popolazione. Già nei primi mesi del 2020, inoltre, Auditel sarà in grado di avviare la pubblicazione della Libreria dei Contenuti Editoriali e del Codice Univoco degli Spot Video, asset strategici per l’industria tv, che, come il SuperPanel e la rilevazione degli ascolti della pubblicità, spingeranno l’innovazione del settore anche a livello internazionale. Da questa settimana, inoltre, la pubblicazione dello Standard Auditel digitale, l’elaborazione standard sugli ascolti dei device digitali rilasciata su base settimanale, è anticipata dal martedì al lunedì alle 16.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *