Assorel: a Facile.it il 1° premio per la Migliore Campagna di Comunicazione P.R.

Si è conclusa il 6 dicembre con la cerimonia di premiazione andata in scena a Milano, la 22^ edizione del Premio Assorel, che ha assegnato a Facile.it il 1° Premio Assoluto per la Migliore Campagna di Comunicazione P.R. con “Trasformare la crisi in opportunità”. La campagna, grazie alla partnership siglata tra Assorel e Icco, è stata iscritta all’Icco Award. Menzione Speciale a Ikea per la campagna #FateloACasaVostra, per aver evidenziato e comunicato in modo innovativo il concetto di diversity. Questa edizione, come le precedenti, è stata resa possibile anche grazie alla partnership di Assorel con L’Eco della Stampa, collaborazione ormai consolidata. Le campagne iscritte all’edizione 2019 del Premio Assorel, organizzata nelle tre sezioni Eccellenza in P.R., Tecniche di P.R. e Tecnologia, Best in, sono state 33.

Primo Premio Assoluto

Facile.it – ‘Trasformare la crisi in opportunità’

Menzione Speciale

Ikea – #FateloACasaVostra

Premio Miglior Idea Creativa P.R.

Edelman – Janssen Cilag – ‘Aspettando Crohn – L’agenda impossibile: attività di employee engagement’

Menzione Speciale

Soluzione Group – #MAKTestDrive – MAK

Premi di Categoria:

Sezione Eccellenza In P.R Aree di Intervento

1) Premio Comunicazione Corporate & Reputation Management

INC– Istituto Nazionale per la Comunicazione – Mulino Bianco Barilla –  ‘Carta del Mulino’

2) Premio Comunicazione della e per la Pubblica Amministrazione

Pomilio Blumm – Istat – Istituto Nazionale di Statistica – ‘L’Italia ha bisogno di campioni’

3) Premio Comunicazione di Prodotto / Marketing

Omnicom Public Relations – Pfizer Consumer Health/FIMP – ‘Dialoghi vitaminici, un progetto di formazione e aggiornamento dei pediatri italiani sulle vitamine del Gruppo B’

4) Premio Comunicazione Economia Circolare

Green Media Lab – Patagonia Europe Cooperatief U.A.– ‘Milan Mission Statement Campaign’

5) Premio Comunicazione Interna

Edelman – Janssen Cilag – Aspettando Crohn – ‘L’agenda impossibile: attività di employee engagement’

6) Premio Comunicazione Crisis Management

Facile.it – ‘Trasformare la crisi in opportunità’

7) Premio Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio culturale, territoriale, ambientale

Dompé Farmaceutici – ‘Innovatori dal 1800’

8) Premio Comunicazione Sociale – Corporate Social Responsibility

Omnicom Public Relations Group Italy- Allianz Partners– ‘Premio Valeria Solesin’

9) Premio Cause Related Marketing

Ikea – ‘#FateloACasaVostra’

10) Premio Comunicazione del Bilancio di Sostenibilità

Ex aequo – Banco BPM – ‘Un impegno che continua – Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario 2018’

Ex aequo – Edelman – Gruppo Sanpellegrino – ‘Gruppo Sanpellegrino – The future we share (pagina LinkedIN)’

Categorie merceologiche

11) Food Homina – Romagnoli F.lli – ‘Dalla food commodity alla food community’

12) Largo consumo non alimentare Soluzione Group – MAK – #MakTestDrive

13) Healthcare farmaceutico Gilead Sciences Italy – HIV #Trattamibene

14) IT Facile.it – ‘Trasformare la crisi in opportunità’

15) Istituti di credito e finanza Zeno Italia – N26- ‘da 0 a 500.000 (clienti) in un anno’

16) Turismo e tempo libero Mailander – Consorzio della Barbera d’Asti e vini del Monferrato – ‘Monferrato On Stage’

Sezione Tecniche di P.R. e Tecnologia

17) Premio Miglior uso del Testimonial/Influencer Generali Italia – ‘Storymaker Club’

18) Premio Miglior uso di TV- Radio – Internet – Media Relations

Ex Aequo – Homina – Romagnoli F.lli – ‘Dalla food commodity alla food community’

Ex Aequo – INC– Istituto Nazionale per la Comunicazione – Mulino Bianco Barilla – ‘Carta del Mulino’

Sezione Best-In

19) Premio Comunicazione No profit per la Campagna P.R. realizzata in Italia Edelman – Fondazione Istituto Danone con Rimmi (Rete Interaziendale Milano Materno-Infantile) – Nutripedia – Informati per crescere

20) Premio Live Communication per la miglior valorizzazione di un evento in un progetto P.R. Edelman –Oman Aviation Group – Lancio Muscat International Airport: Once in a Lifetime Destination

Menzioni Speciali: il  Comunicazione di Prodotto/Marketing a Homina per ‘Dalla food commodity alla food community’ per Romagnoli F.lli; categoria merceologica Healthcare/Farmaceutico a Weber Shandwick per la campagna ‘Fai la Prima Mossa. Cura le tue Ossa’ realizzata per Abiogen Pharma e Italfarmaco.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *