Pic Nic e Carat per il “Natale Incantato” di Leolandia

Torna anche quest’anno a Leolandia il “Natale Incantato”, in programma dal 16 novembre al 6 gennaio 2020 con tanti nuovi contenuti presentati nella campagna natalizia on air dal prossimo 10 novembre. Ha dichiarato David Tommaso, direttore marketing e vendite di Leolandia: «Il Natale Incantato è diventato per noi un momento fondamentale in cui comunicare. L’adv avrà una strategia cross-media con copertura nazionale e sarà diffusa su tutti i canali tv kids school e pre-school, i magazine femminili di rilievo e le piattaforme digital. A proposito di quest’ultimo, punteremo come sempre su social adv, Retargeting e Sem su Google. In programma inoltre una campagna radio su una delle emittenti italiane più importanti e una campagna outdoor concentrata in Lombardia, senza dimenticare la presenza nei grandi centri commerciali con totem e flyer». Protagonisti la bambina insieme a Leo, la mascotte del parco qui in versione Babbo Natale, che accompagnano lo spettatore alla scoperta del mondo del Natale Incantato di Leolandia. Come mostrato dal visual di campagna, il parco presenta una tematizzazione immersiva dove si scorgono abeti illuminati, addobbi colorati, scenografie scintillanti e i Piringuini, animaletti sbarcati a Leolandia alla ricerca di Santa Claus. La creatività è curata da Pic Nic, mentre il centro media è Carat, al quale è stata affidata la campagna tv. L’agenzia web che supporta il parco per la parte digital è Secret Key. «Per quanto riguarda il budget dedicato l’investimento, degno di un lancio nazionale, registra il picco nella settimana di apertura della stagione natalizia, con particolare concentrazione sui canali tv kids e la campagna digital cui fanno seguito la stampa femminile, l’outdoor, oltre alla radio e ai centri commerciali».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *