Per Vigorsol una campagna “all addressable” ideata da Selection e Publitalia 80
È partita domenica 27 ottobre per due settimane ed è stata ripresa il 17 novembre fino al 23 la campagna “all addressable” di Vigorsol con un progetto crossmediale che coinvolge le tv connesse attraverso i formati ADD+ di Publitalia, network digitale Mediamond (per il web la campagna è andata in continuità per 3 settimane dal 27 ottobre) e la radio digitale con Max, Mediamond Audio Exchange. Alla base del progetto la conoscenza di telespettatori e utenti attraverso i dati disponibili. Per Vigorsol, il chewing gum di Perfetti Van Melle, considerato la gomma da masticare riferimento di settore tra i giovani consumatori, l’agenzia Selection e le concessionarie hanno pensato a una comunicazione integrata sulle piattaforme digitali del gruppo per intercettare il core target nella fascia 15-34 anni. Obiettivo proporre un modello pubblicitario innovativo, basato sull’analisi e sui dati. Il risultato è una campagna trasversale sulle reti Mediaset, il network Mediamond e OTT Mediaset Play e tutto il network di radio digitali di radio Mediaset, con un messaggio coordinato e declinato in maniera efficace secondo le specificità delle diverse piattaforme media, in modo da riproporre in ogni contesto di fruizione il tono ironico e un po‘ irriverente dello spot tv. Per la comunicazione pubblicitaria sono stati utilizzati formati premium, in contesti editoriali di alta qualità: display e video – ADD+INSIDE e ADD+VIDEO- su tv connesse, video pre e mid roll in associazione ai contenuti “young“ erogati su Studio71, Studenti.it, Skuola.net, Zingarate – e Live quiz sul network Mediamond e audio pre e midroll a rotazione su Radiomediaset, Adwave e Targetspot.