Nickelodeon acquisisce la licenza mondiale di Baby Shark

Nickelodeon, brand internazionale per ragazzi e famiglie proprietà di Viacom International, e SmartStudy, società di intrattenimento che opera per Pinkfong, tra i brand più amati dai ragazzi, hanno siglato una partnership globale per la realizzazione di una nuova serie animata, basata sulla canzone/video di “Baby Shark”, famiglia di squali conosciuta dai bambini di tutto il mondo. La serie successivamente verrà distribuita su tutti i canali Nickelodeon e commercializzata a livello globale. Lanciato alla fine del 2015 su YouTube, il video di “Baby Shark” ha scatenato un’inaspettata ondata di consensi da parte dei più piccoli totalizzando, in poco tempo, ben quasi 4 miliardi di visualizzazioni e confermandosi il nono video più cliccato della storia di YouTube. La canzone è entrata in Billboard Hot 100 (la classifica dei 100 singoli più ascoltati negli Stati Uniti) raggiungendo le 20 settimane consecutive di permanenza e generando un fenomeno virale senza precedenti. Grazie all’hashtag #BabySharkChallenge, sono state oltre 700mila le “cover video” riprodotte in tutto il mondo. Il piccolo squalo giallo e famiglia, a partire dal 2020, saranno quindi, tra i protagonisti del portfolio Viacom. L’azienda prevede, infatti, piani di sviluppo a partire già dal prossimo anno che proseguiranno negli anni a venire. Una continuità del brand alimentata da nuovi contenuti già in lavorazione, a breve in uscita, e soprattutto una property di punta per la divisione Consumer Products, che si prepara al lancio sul mercato dei prodotti con una strategia di sviluppo cross-category nel corso del 2020.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *