M&C Saatchi Milano firma la sua prima campagna per il brand De’ Longhi
Dopo il pitch creativo lanciato da De’ Longhi, che aveva visto il coinvolgimento di diverse agenzie, in primavera è stato affidato a M&C Saatchi Milano l’incarico di riportare in comunicazione il brand, diventandone l’hub a livello globale. Il primo progetto firmato da M&C Saatchi Milano ha come focus la gamma di macchine da caffè superautomatiche, equipaggiate con la tecnologia LatteCrema System che permette di ottenere bevande qualitativamente eccellenti, a base di caffè espresso italiano e latte. L’idea creativa parte dal presupposto che, per ottenere un risultato così eccellente, in azienda si lavori orientati al risultato più che con semplice passione: è una “ossessione positiva” quella che guida la squadra di scienziati che lavorano nell’esclusivo e ipertecnologico Coffee Lab De’ Longhi. Perché, come dice il capo-scienziato, “We take coffee seriously”, che non si accorge però di dirlo con un baffo di schiuma di latte sul labbro superiore. La campagna è in tv e digital da fine ottobre in Germania e da inizio novembre in Polonia, mentre nel 2020 sarà utilizzata in altri Paesi europei. Produzione di Utopia, regia di Enrico Trippa.