“Future Energy Home”, la casa del futuro secondo E.ON, è in tv, stampa e digitale. Creatività di Lab7, planning di Starcom
On air dal 17 novembre per 4 settimane , la nuova campagna educational di E.ON presenta la Future Energy Home, in cui trovano già applicazione le soluzioni innovative sviluppate dall’azienda e dedicate al consumo efficiente, consapevole, smart e sostenibile. E.ON apre così un nuovo capitolo nella comunicazione, dopo l’attività estivo che l’ha vista protagonista come main sponsor durante il Jova Beach Party, con iniziative di engagement e sensibilizzazione del pubblico verso l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili e mobilità sostenibile. Lo stesso impegno è mantenuto nel concept della nuova campagna, firmata da Lab7, focalizzata sulle tre soluzioni E.ON destinate ai clienti residenziali, che ben rappresentano come l’efficienza energetica riguardi non solo la fornitura di luce e gas, ma molteplici aspetti della vita quotidiana domestica. La campagna si svolge principalmente sul mezzo televisivo tramite una partnership con Cairo Pubblicità che include anche il circuito Rcs Media Group per quanto riguarda la presenza stampa e digitale. La pianificazione media di Starcom prevede spazi sulle due reti del gruppo Cairo Pubblicità, La7 e La7d, particolarmente affini al target di riferimento di E.ON, con una quota importante di prime time; sul mezzo digitale la campagna include una pianificazione video sulle properties principali della concessionaria e su Open, la nuova testata giornalistica online guidata da Enrico Mentana. Una presenza sulle maggiori testate stampa del gruppo Rcs completa il media mix. Il messaggio di comunicazione, incentrato sulla sensibilizzazione del pubblico su queste tematiche, culminerà in concomitanza della giornata annuale contro gli sprechi, che E.ON celebra ogni anno il 13 dicembre con un evento dedicato e che quest’anno si estenderà anche al giorno successivo.