FinecoBank sceglie Omd per la comunicazione integrata in Italia e UK

Tra le principali banche europee FinTech, dopo una gara partita a luglio FinecoBank ha scelto Omd per gestire la strategia di comunicazione integrata di Fineco in Italia e il coordinamento in UK. Da inizio 2019 Fineco comunica che la tecnologia serve davvero quando serve il nostro lato più umano, e sono stati proprio questi due fattori a far ricadere la scelta su Omd: da un lato l’approccio umano e omnicomprensivo alla comunicazione, la capacità dell’agenzia di intercettare i bisogni dei consumatori, e – attraverso l’identificazione di insight potenti – l’abilità di individuare soluzioni di comunicazione innovative soprattutto in ambito digitale; dall’altro le dotazioni tecnologiche uniche dell’agenzia, come ad esempio OMNI o la Data Intelligent Platform, con la quale Fineco sarà in grado di monitorare, in tempo reale, l’andamento degli investimenti e i relativi risultati di comunicazione, fino al dettaglio del singolo lead.  Francesca Costanzo, managing director di Omd, ha commentato: «FinecoBank è un’azienda leader nell’innovazione tecnologica che fa del fattore umano il punto di forza per garantire l’eccellenza dei propri servizi. In OMD abbiamo la stessa visione e la stessa missione, per questo abbiamo trovato una sintonia istintiva. Entrambi investiamo in tecnologie all’avanguardia per abilitare l’uomo al raggiungimento dei più ambizioni traguardi e siamo a servizio dei nostri clienti con la stessa tensione all’eccellenza e la stessa vocazione all’intelligenza “naturale”».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *