Fcp-Assoradio: nei primi 10 mesi i ricavi pubblicitari a + 2,9%

Secondo i nuovi dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) il fatturato pubblicitario nel mese di ottobre ha registrato un dato pari al -2,8% rispetto al corrispettivo 2018. Un dato che corrisponde a un fatturato totale di 37.164.000 di euro. Ha commentato il presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese: «Ci stiamo avvicinando alla chiusura d’anno e il mezzo radio resta ampiamente in terreno positivo: +2,9% nel periodo gennaio-ottobre, come risulta dalla rilevazione dell’Osservatorio Fcp-Assoradio. A ottobre registriamo una flessione del fatturato pubblicitario del -2,8%, spiegabile con l’andamento non lineare che quest’anno sembra caratterizzare il mercato pubblicitario. Il mese tuttavia aveva registrato nell’anno precedente una sensibile crescita.

A ottobre segnaliamo l’incremento importante di alcuni settori (fonte Nielsen): tra gli altri finanza/assicurazioni, alimentari, moto/veicoli, bevande/alcolici, gestione casa, turismo/viaggi».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *