Condé Nast firma la Unfccc’s Fashion for Global Climate Action
Condé Nast è la prima media company firmataria della Fashion Industry Charter for Climate Action e la prima a impegnarsi in materia di packaging sostenibile nel rispetto del New Plastics Economy Global Commitment della Ellen MacArthur Foundation. Tramite partnership, nuove iniziative e obiettivi di accountability trasparenti, il gruppo vuole promuovere standard più elevati e cambiamenti sistematici verso la maggiore emergenza globale: il cambiamento climatico. Oltre a nuove partnership, Condé Nast incoraggerà l’azione climatica tramite i propri brand, seguiti in tutto il mondo da oltre un miliardo di persone, rendendo il suo lavoro e l’intero settore della moda e delle comunicazioni i portavoce del cambiamento. «Condé Nast riunisce alcuni tra i brand più influenti e iconici del mondo. È nostro dovere fare dell’autorevolezza di questi brand il mezzo per sensibilizzare, stabilire termini di cambiamento e indicare soluzioni che assicurino la consapevolezza e il coinvolgimento sia del nostro pubblico che del nostro settore nell’azione per il clima – come sottolineato da Roger Lynch, ceo di Condé Nast -. Allo stesso modo, è nostra responsabilità condurre il business nel modo più sostenibile possibile. Ci impegneremo quindi a tenere traccia e a divulgare i nostri progressi mentre percorriamo la strada verso una cittadinanza globale più consapevole».