Adci Awards 2019: grand prix a Publicis Italia per Diesel”Hate Couture”

La sesta edizione di IF! Italians Festival si è conclusa il 9 novembre con la premiazione degli Adci Awards 2019, dove la giuria, presieduta da Luca Lorenzini e Luca Pannese, ha scelto come vincitore del Grand Prix Publicis Italia con la campagna Diesel “Hate Couture”. Publicis ha inoltre vinto il premio Agenzia dell’Anno e Diesel il premio Cliente dell’Anno. Il Grand Prix Non Profit è stato assegnato a Superhumans per la campagna “Agnosis Collection” per Fondazione Ebri Rita Levi-Montalcini. »Un’edizione record quella di quest’anno – è stato il commento di Vicky Gitto, presidente di Art Directors Club Italiano – che ha visto crescere il numero delle entries: sono state complessivamente 1006il +47% rispetto all’edizione precedente, il miglior risultato di partecipazione di sempre. Evidenzio con soddisfazione il numero sempre crescente tra i partecipanti di agenzie indipendenti, nonché di giovani creativi: le entries nella categoria Studenti sono infatti addirittura triplicate». Categoria Studenti che ha visto l’affermazione di Ied Istituto Europeo di Design che ha conquistato due Ori con le campagne “Read stories not titles” per The Times – The Sunday Times e “The Resurrected Menu” per Burger King. Tra i riconoscimenti speciali il Premio Equal che l’impegno di aziende e creativi contro le discriminazioni, è stato vinto quest’anno da Alkemy con la campagna “BUU. Brothers Universally United” per FC Internazionale Milano. Il Premio Best Use of Youtube – Digital è andato Al gruppo creativo The Jackal in concorso nella categoria Creative Social Content & Editorial con la campagna “Operazione XFactor” per il cliente Sky Italia, mentre il Premio Best Use of Youtube – Film se l’è invece aggiudicato l’agenzia McCann con la campagna “Beer Heroes” per il cliente Ubrew. Invece il 7 Days Brief, sfida per la realizzazione in soli sette giorni di uno spot per la Onlus “Fare x Bene” e stato vinto da Francesco Macchia e Francesca Persico.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *