MSC Pesca Sostenibile lancia l’iniziativa #failaspesaperilblu su stampa, ooh e social
“Scegli il pesce che vuoi tu, ma cerca il marchio blu”, è il claim della campagna #failaspesaperilblu lanciata da MSC – Marine Stewardship Council, organizzazione internazionale non profit responsabile del più importante programma globale di certificazione di sostenibilità ittica. #failaspesaperilblu è declinata secondo le diverse categorie merceologiche che compongono l’offerta ittica in Italia: pesce fresco, surgelato, in conserva e pet food. La pianificazione è stata suddivisa tra quotidiani nazionali e ooh, focalizzata sul circuito metropolitano a Milano e sulle pensiline dei bus a Bologna. Protagonista della campagna un pesciolino che fa capolino da alimenti di uso quotidiano ed è pronto a rituffarsi in mare, perché acquistare prodotti con il marchio blu significa far sì che i mari possano essere in salute e pieni di vita, e la pesca possa continuare a garantire sostentamento e lavoro. Pay-off: “Quando acquisti prodotti ittici, cerca il marchio blu MSC pesca sostenibile: è il tuo piccolo grande contributo per tutelare il mare”.