“Lines è” sceglie il nuovo format di Rai Pubblicità per “Il Collegio 4”
Con il ritorno della nuova stagione di “Il Collegio 4”, dal 22 ottobre per 6 puntate in prime time su Rai2, su RaiPlay e Youtube in streaming e VOD, parte anche “Libertà è”, format di branded entertainment targato Rai Pubblicità e Lines. Nei 45” sulla tv e nei 30” sul web si raccontano le storie quotidiane delle ex studentesse del Collegio, in situazioni in cui Lines è diventa la risposta al desiderio di muoversi ed essere a proprio agio sempre, grazie al lactifless, che si adatta al corpo e scompare. Laura D’ausilio, responsabile Area Iniziative Speciali, ha raccontato: «Abbiamo trasformato lo spazio pubblicitario in un momento di branded entertainment creando storie che utilizzano stilemi delle serie televisive e di Instagram e che contemporaneamente ingaggiano gli stessi protagonisti dei programmi Rai per un’esperienza di fruizione più coinvolgente. La proposta a Linesnasce da una progettazione che parte dai temi e dai valori di comunicazione del brand e dalle analisi condotte dal marketing Rai Pubblicità che si avvale di ricerche estremamente innovative, come quelle del target di consumo e del value planning, che utilizzano i dati della Banca dati Sinottica/GFK». Partner di Rai Pubblicità l’agenzia creativa Armando Testa e Media Italia, centro media che da sempre segue il cliente.