Ice Cube affida la comunicazione a GB_22. Si parte dal progetto “The Unimpactful Change”
Azienda della distribuzione internazionale di ghiaccio alimentare e proprietaria del principale impianto produttivo del Mediterraneo, Ice Cube ha scelto di affidare la propria comunicazione a GB_22, fondata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia. La collaborazione inizia dal restyling integrale del packaging di prodotto, completamente ripensato in chiave green. Il progetto si chiama “The Unimpactful Change” e nasce dall’idea che per avere il massimo impatto oggi può bastare ridurlo al minimo. Oltre a una nuova confezione 100% vegetale e compostabile, il redesign del pack prevede infatti una visual identity che riduce al minimo l’impatto ambientale eliminando l’uso degli inchiostri colorati e utilizzando il colore meno inquinante: il nero in tutte le sfumature del grigio. GB_22 è al lavoro anche su nuovi progetti per la marca, tra i quali branding e positioning di una nuova referenza ed il lancio in Europa di una linea di prodotti dalle caratteristiche estremamente innovative per il segmento.