I principali trend al centro del nuovo Zenith Zeitgeist. Si parte dal 5G

Nasce l’osservatorio Zenith Zeitgeist, dedicato allo studio delle principali tendenze. Protagonista della prima analisi il 5G, raccontato attraverso cinque podcast dedicati all’arrivo della nuova tecnologia e alle implicazioni che questa avrà sulla industry e sui consumatori. Il progetto sul 5G nasce dal lavoro di un pool di consultant guidato da Katharine Hansford, Strategic Innovation Director di Zenith, e di cui fanno parte, oltre ai professionisti di Zenith, anche esperti di Digitas, Publicis Media, e del mondo digitale, provenienti da Hoopla, IAB, Verizon e Zeotap. I podcast esplorano le potenzialità dell’arrivo della nuova tecnologia, analizzando l’impatto di quest’ultima in relazione a diversi aspetti. Si parlerà di: 5G Overhyped Or Underplayed? ovvero la trasformazione della connettività legata al 5G; 5G And Consumers, che analizza i first movers lato consumatore e le implicazioni per i brand; 5G And Creativity, la possibilità di utilizzo dell’AI e della RV all’interno del processo di realizzazione della creatività; 5G and Data, le implicazioni dell’incremento di dati disponibili derivante dall’introduzione del 5G; infine 5G And Digital Content, l’impatto del 5G su contenuti e formati e sulla fruizione di questi ultimi da parte degli utenti. «Il 5G sarà una rivoluzione dirompente e impatterà le nostre vite in modalità che non immaginiamo ancora – ha commentato il ceo di Zenith, Andrea Di Fonzo -. Abbiamo voluto analizzarlo e comprendere l’impatto nel mondo della comunicazione, dai dati alla creatività fino ai contenuti ma partendo sempre dal consumatore. E lo abbiamo voluto fare in modalità smart tramite dei podcast». I podcast sono disponibili su Soundcloud (https://soundcloud.com/user-73471614).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *