Da oggi in edicola il nuovo mensile Cosmo, prodotto da BFCspace
Con il mensile Cosmo, in edicola da oggi, parte l’avventura” spaziale” di BFCmedia. Prodotto dalla controllata BFCspace, costituita a luglio a seguito dell’acquisizione della maggioranza di Gruppo B, il mensile nasce dall’eredità di Nuovo Orione e Le Stelle, testate storiche di questo settore. Il nuovo magazine offre un’innovativa fruizione multimediale dei contenuti grazie alla Augmented Reality, lanciati dall’’app BFC AR scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. Spazio quindi alla contaminazione con audio, video, gallery e tutti i tipi di esperienze coerenti con una piattaforma editoriale proiettata oltre l’atmosfera: sono ben dieci le possibilità di realtà aumentata offerte da questo primo numero del mensile. È Richard Branson a conquistare la cover di questo primo numero. Diretto da Walter Riva, con Piero Stroppa direttore editoriale, il primo numero ha una foliazione di cento pagine, di cui 15 di inserito pubblicitario. La distribuzione è particolarmente efficace grazie all’accordo con Giunti Editore, che porterà le copie in 200 librerie del territorio, punti-vendita che andranno ad aggiungersi alla tradizionale diffusione edicola curata da Press Di. Importante il sostegno al lancio con rotor digitali edicola nelle principali città italiane oltre ovviamente al supporto digital, social, print e video garantito dalle properties multimediali di BFCmedia. Previsto anche un presidio alla visibilità in numerose stazioni ferroviarie, librerie e aeroporti oltre all’attivazione del canale distributivo gdo.