Cartoon Network, Dixie e Ied: “Bellum” vince il Powerpuff Girls Fashion Project
Cartoon Network (canale 607 di Sky), Dixie e Istituto Europeo di Design hanno proclamato il vincitore di Powerpuff Girls Fashion Project, iniziativa finalizzata a celebrare le Powerpuff Girls Molly, Dolly e Lolly – in Italia Le Superchicche – e a scoprire e promuovere i nuovi talenti della moda. Gli studenti Ied Milano, divisi in team multidisciplinari, sono stati impegnati nella progettazione di proposte esclusive per una capsule collection ispirata alle tre eroine targate Cartoon Network e simbolo del girl-power, nonché alla realizzazione di contenuti di storytelling correlati. Attraverso un’attività di social engagement (#PPGFashionProject), i fan hanno espresso le proprie idee e giudizi sulle pagine social di Cartoon Network e di Dixie. Terminata la fase di ideazione e produzione, la giuria ha selezionato, tenendo conto delle preferenze espresse dai fan, “Bellum”, firmato da Veikko Seppälä (corso di Fashion Design) e Marta Gianotti (corso di Fashion Stylist & Communication). L’outfit progettato verrà quindi realizzato e distribuito da Dixie all’interno della sua capsule collection targata Powerpuff Girls spring/summer 2020.