Adci stringe un accordo con Clio Awards per amplificare la presenza dei creativi e agenzie italiani su scala internazionale
“Insieme, per amplificare la presenza dei creativi e delle agenzie italiane su scala globale”: questo l’incipit del memorandum firmato da Art Directors Club Italiano e Clio Awards, che premia a livello internazionale l’eccellenza nella creatività, nella pubblicità e nella comunicazione. Nello specifico creativi ed agenzie Adci potranno promuovere e ottenere visibilità internazionale per i propri lavori attraverso il portale Muse by Clio, piattaforma di contenuti editoriali, che mette in luce il meglio della creatività pubblicitaria mondiale. «Questo importante accordo – è il commento del presidente Adci, Vicky Gitto – completa il panel di alleanze internazionali del Club, strategico al fine di rafforzare ed implementare la credibilità dei talenti e della creatività italiana nonché le opportunità di sviluppo l’intera industry e i suoi protagonisti». «I creativi italiani, che solo nel 2019 hanno portato a casa ben nove Clio Awards – ha sottolineato Nicole Purcell, residente dei Clio Awards – sono fondamentali per contribuire agli obiettivi di Clio di mettere in evidenza il migliori lavori da ogni angolo del mondo e questa collaborazione con ADCI ci aiuterà a garantire la partecipazione dei migliori creativi italiani, sia nelle nostre giurie che sui nostri palchi per ritirare i premi».