Conai sceglie Connexia per il lancio de “I Riciclati”

Conai – Consorzio Nazionale Imballaggi sceglie la creatività made in Connexia per raccontare l’importanza del riciclo e spiegare l’economia circolare a tutti i consumatori. Attraverso oggetti riprodotti in 6 differenti materiali (acciaio, alluminio, carta, legno, plastica, vetro), tre famosi personaggi del mondo della ristorazione, dello sport e dello spettacolo – Joe Bastianich, Martin Castrogiovanni e Ludmilla Radchenko – raccontano la propria storia personale e come hanno saputo «riciclarsi» in un mestiere diverso. Obiettivo della campagna: aumentare la vicinanza di Conai alle persone, sensibilizzandole e spiegando in modo semplice un concetto ampio e articolato come l’economia circolare. Prendendo spunto dalle vicende di tre personaggi noti, tutti protagonisti di una trasformazione positiva e di successo, il brandend content pensato da Connexia vuole idealmente connettere la seconda vita professionale dei tre testimonial con il ciclo di vita di ogni singolo imballaggio che, una volta differenziato, viene trasformato in qualcosa di nuovo grazie al sistema dell’economia circolare. Nasce così, sotto la direzione creativa di Adriano Aricò e Anna Vasta, “I Riciclati”, branded content in 4 puntate ideato e prodotto da Connexia in cui Joe Bastianich, Martin Castrogiovanni e Ludmilla Radchenko, dal 26 giugno fino a fine anno, racconteranno, sui canali social di Conai e sulle properties dei tre personaggi, come l’esperienza pregressa sia un elemento essenziale per realizzare la propria trasformazione. I protagonisti della campagna vengono metaforicamente «intervistati» da sei oggetti, tutti ottenuti dal riciclo degli imballaggi di sei materiali diversi.  A conclusione della campagna un video con i tre testimonial come che si passano la parola e spiegano insieme l’intero ciclo di vita dei sei materiali e il funzionamento dell’economia circolare.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *