Cartoon Network con Dixie e Ied per il Powerpuff Girls Fashion Project
Cartoon Network (canale 607 di Sky) in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design, e Dixie, marchio fiorentino di abbigliamento e accessori femminili, presenta il Powerpuff Girls Fashion Project che vuole celebrare Molly, Dolly e Lolly, le mitiche Powerpuff Girls – o Le Superchicche – e scoprire e promuovere i nuovi talenti della moda. Gli studenti Ied Milano, divisi in team multidisciplinari, stanno infatti lavorando a proposte esclusive per una capsule collection ispirata alle tre eroine targate Cartoon Network e simbolo del girl-power, nonché alla realizzazione di contenuti di storytelling correlati. Attraverso un’attività di social engagment (#PPGFashionProject), i fan sono chiamati ad esprimere le proprie idee e giudizi sulle pagine Social di Cartoon Network e di Dixie. Una volta terminata la fase di ideazione e produzione, la giuria – composta da rappresentanti di Cartoon Network, Ied e Dixie – selezionerà, tenendo anche conto delle preferenze espresse dai fan attraverso i Social, il prodotto migliore che verrà realizzato e distribuito da Dixie all’interno della sua collezione primavera-estate 2020.