Al via la campagna di sensibilizzazione sociale “Mediaset ha a cuore il futuro”
Domenica 29 settembre, con uno spot sul fenomeno dell’abbandono scolastico, è partita la nuova campagna istituzionale di sensibilizzazione sociale ideata da Mediaset. Intitolata “Mediaset ha a cuore il futuro” l’iniziativa dà continuità all’impegno che l’azienda già porta avanti con i suoi programmi. Verranno via via affrontati temi di rilevanza nazionale, che saranno declinati all’interno di una campagna integrata multimediale, su tv, radio e web, con spot, copertura digital e social. Un modo concreto per mettere al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa di Mediaset e attirare l’attenzione su emergenze del Paese o problematiche talvolta trascurate. Si comincia con il problema della dispersione scolastica, a pochi giorni dalla riapertura delle scuole. Un fenomeno particolarmente sentito nel nostro Paese che si colloca al quarto posto in Europa per abbandoni precoci dopo Malta, Spagna e Romania, ben al di sopra della media europea. E come ricorda il pay off di questa prima campagna spot: «Se abbandoni la scuola rinunci al tuo futuro».