Saipem affida ad Akqa il racconto digitale del riposizionamento. Al via il nuovo portale

Leader globale nel settore dell’energia e delle infrastrutture, Saipem ha scelto Akqa, parte del gruppo Wpp, per sviluppare una nuova strategia di contenuto e lancia il nuovo portale per ripensare il dialogo con i suoi interlocutori. Un racconto immersivo e risposte su misura per le differenti tipologie di stakeholder a cui l’azienda si rivolge sono la chiave per dare il via a un nuovo corso della comunicazione, che passa attraverso il nuovo portale www.saipem.com, primo passo di un ecosistema che include e connette tra loro anche i social media dell’azienda, garantendo una presenza del brand sul digitale coerente e complementare tra i differenti canali. Rappresenta, inoltre, la prima fase di un percorso più ampio di digitalizzazione dell’azienda che sta valutando diversi progetti evolutivi, con lo scopo di ridefinire la brand experience del futuro su tutti touchpoint dell’azienda, digitali e fisici. La collaborazione con l’agenzia ha avuto inizio alla fine del 2018, con l’intento di avviare un percorso di adeguamento del modello di interazione con i numerosi stakeholder con cui l’azienda entra in contatto e di identificare contenuti e modalità di espressione distintivi nella sua industry.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *