Rai Pubblicità presenta l’offerta per l’autunno. Parola chiave: contenuti

Nell’autunno 2019 sarà il contenuto al centro dell’offerta commerciale di Rai Pubblicità che propone un nuovo approccio definito da percorsi tematici crossmediali, personalizzabili, sostenuti da nuovi formati. Il listino pubblicato è unico e tutte le rubriche di pubblicitarie di ciascun mezzo sono identificate dal contenuto di riferimento. Tariffe flat sui canali specializzati e al +5% sulla tv generalista, conferma ascolti storici e della composizione dei moduli, valorizzazione posizioni speciali e personalizzazioni grafiche sono i key point della tv. Nuova impaginazione pubblicitaria su RaiPlay che conferma KPI di comunicazione altamente qualitativi e superiori alla media mercato,  tariffe e modalità di vendita in continuità, nuovi percorsi tematici in affiancamento ai tradizionali moduli target sono i key point del digital. L’audio diventa un pillar delle offerte crossmediali e tematiche, favorito dalla programmazione in radiovisione e dagli eventi sul territorio.  La radio vede crescere le tariffe del 2% circa, allinea la periodicità alla tv e conferma i CPG sui principali target. Il cinema si conferma come il mezzo “on demand” per eccellenza con un profilo di fruizione altamente distintivo. Contatti garantiti e certificati,  lunghi formati, creatività dedicate e flessibilità del palinsesto pubblicitario in sinergia con le altre piattaforme Rai, moduli a target/segui film, geolocalizzazione e touch point sul territorio i pillar del mezzo. L’autentica sorpresa della nuova stagione è il ritorno di Fiorello che diventa protagonista e testimonial di tutta l’offerta della nuova Rai Play, con un programma in diretta a partire da novembre, che sarà preceduto su Rai 1 da un’imperdibile striscia in access e seguito da un format per Radio 2 nel week end. L’offerta autunnale di Rai sarà all’insegna delle parole chiave storie, diretta e personaggi. Le storie sono al centro del racconto della fiction Rai, come il terzo capitolo de “I Medici” (Rai 1) o “Pezzi unici” (Rai 1) ambientata nella Firenze dei giorni nostri con Sergio Castellitto. La fiction Rai racconta anche storie che danno valore al territorio, in Trentino Alto Adige con Daniele Liotti in “Un Passo dal cielo”, in Sicilia con Il commissario Montalbano, che torna con l’esclusiva dei primi 6 episodi restaurati, la Valle d’Aosta sfondo ai nuovi episodi di Rocco Schiavone. Non manca l’approfondimento costante che completa il lavoro di un comparto strategico quale l’informazione, con una squadra che vanta Tg1, Tg2, Tg3, Rai News 24, GR, Isoradio e il primato sul territorio grazie ai TgR. Diretta e piena di musica è pure la radio, con Radio 2 Social Club che sbarca su Rai 2. E rigorosamente in diretta è anche l’offerta sportiva, che non significa soltanto calcio. Oltre alle partite della Nazionale maggiore e dell’Under 21 ci saranno anche i Campionati Europei di Volley maschile, i Mondiali di Ciclismo e Atletica; la Coppa del Mondo di Sci Alpino e la Coppa del Mondo di Rugby.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *