Marco Toschi a capo del marketing di Giuffrè Francis Lefebvre
Da storica casa editrice italiana a market leader per i professionisti legali e fiscali in Italia: questa la linea strategica che ha portato nel 2018 all’ingresso di Giuffrè Editore nel gruppo internazionale Lefebvre Sarrut e poco dopo alla fusione con Memento Francis Lefebvre, specializzata nella produzione di volumi e supporti digitali per i professionisti legali e tributari. Ed è proprio lo sviluppo e il rafforzamento dell’orientamento al cliente e a un mercato sempre più concentrato e digitale la missione assegnata a Marco Toschi, nuovo direttore marketing di Giuffrè Francis Lefebvre. Toschi affiancherà il direttore generale Stefano Garisto per favorire e supportare lo sviluppo di nuovi prodotti che integrino i contenuti editoriali e le funzionalità rese possibili dall’uso di soluzioni tecnologiche e software interattivi; nella realizzazione di una strategia di marketing e comunicazione multicanale, rafforzando l’e-commerce, la comunicazione online e il telemarketing, che vanno ad aggiungersi alla capillare rete di agenti; nella creazione di una nuova offerta dedicata alle pmi italiane.