Iab Italia, Sergio Amati nominato direttore generale

Il consiglio direttivo di Iab ha nominato Sergio Amati direttore generale di Iab Italia. Dal 2 settembre, Amati sarà responsabile della gestione economica e finanziaria di Iab Italia, si occuperà della relazione con i soci, con gli stakeholder e le altre associazioni, supervisionando tutte le attività e gli eventi nei quali Iab Italia sarà impegnata e avrà un ruolo fondamentale nella diffusione della trasformazione digitale a diversi livelli. «Il mercato del digitale – ha dichiarato il presidente Iab, Carlo Noseda – è in continua profonda trasformazione. Abbiamo individuato in Sergio il profilo ideale per ricoprire il ruolo strategico di Direttore Generale perché incarna pienamente la visione di IAB e l’ambizione di posizionarsi al centro della rivoluzione digitale. Il nostro team non è mai stato così forte e le opportunità da cogliere sono davvero tante».Dopo la laurea in economia all’Università Bocconi e specializzazione in marketing alla UC Berkeley, Amati ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel mercato digitale, presso aziende italiane ed internazionali. Dal 2017 ad oggi è stato direttore marketing e business development per Campus Party, più grande evento mondiale dedicato all’open innovation, con oltre 70 edizioni in 4 continenti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *