Bbc Studios acquisisce i diritti di “New School”, live action di De Agostini Editore
De Agostini Editore, attraverso la business unit Digital De Agostini, a cui fanno capo i canali tv del gruppo, presenta un nuovo accordo di distribuzione internazionale con Bbc Studios riguardante la serie originale italiana “New School”, prodotta da De Agostini Editore/DeAKids e on air su DeAKids (Sky, 601) e Super! (47 del dtt e 625 di Sky). Bbc Studios ha acquisito i diritti per la distribuzione in tutto il mondo delle tre stagioni della live action per ragazzi (ad eccezione dei Paesi di lingua Italiana) e un’opzione per eventuali spin off del format. Giunta alla seconda stagione, attualmente in onda, e appena iniziate le riprese della terza (che sarà presentata dai tre protagonisti Cloe Romagnoli, Matteo Valentini ed Edoardo Tarantini il 21 luglio al prossimo Festival di Giffoni), New School è stata fin dal suo esordio sui canali del gruppo De Agostini un successo: la live action ha raggiunto dal lancio ad oggi circa 3 milioni di bambini (target 4-14 anni), classificandosi sempre tra gli show più visti sia di DeAKids che di Super!, dove ha raggiunto picchi di oltre 230.000 telespettatori e 115.000 kids (target 4-14). Il programma ha intercettato ottimi ascolti anche nel co-viewing genitoriale e sulle varie fasce di età kids, in particolare sulle femmine target 4-11 anni con picchi di share superiori al 20%. Su www.supertv.it, il sito del canale, sono ad oggi 1.000.000 le pagine viste sulle news dedicate alla serie mentre i video pubblicati con contenuti, anche inediti, su New School hanno generato più di 1.250.000 di views. Grandissimo successo anche per i canali social YouTube e Instagram che contano oltre 40.000 iscritti. La serie tornerà in onda in tv in autunno con la terza stagione su DeAKids e la seconda su Super!. La terza stagione sarà invece in onda su Super! a fine 2020.