AQuest firma il restyling del sito e l’account Instagram di Cantina Mesa

È online il nuovo sito di Cantina Mesa, l’azienda vitivinicola sarda fondata da Gavino Sanna ed entrata a far parte di Santa Margherita Gruppo Vinicolo, realizzata dalla digital creative agency AQuest, che si è occupata anche della comunicazione del brand su Instagram. Il nuovo sito arricchisce l’esperienza utente grazie a una ricerca di effetti che riprendono gli elementi distintivi e caratterizzanti del brand: il contrasto tra bianco e nero e l’uso delicato di trame geometriche, elementi che richiamano l’ingresso della cantina. Il mouseover ripropone i pattern geometrici, il puntatore del mouse riprende l’elemento quadrato usato per le etichette. Per ciò che riguarda Instagram, all’ottima riuscita della comunicazione social contribuiscono anche gli scatti fotografici (realizzati prima da Pretziada e poi dalla stessa AQuest), e le rielaborazioni in motion graphics con il risultato di un visual ricercato, con una propria identità sia a livello di feed che di singoli post, dove si mescolano i vini, il territorio, un brand potente e tradizioni secolari. In pochi mesi il profilo Instagram di Cantina Mesa ha accresciuto la propria base follower del 610%, ottenendo ottimi risultati anche in termini di engagement.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *