Adform e Media Consultants insieme per l’automazione nei processi digital
Adform e Media Consultants hanno siglato una partnership per automatizzare le comunicazioni tra la piattaforma Adform e NetBox, tool di media planning, management e administration per il mezzo digitale appartenente alla suite Adbox di Media Consultants. Obiettivo comune quello di contribuire alla semplificazione dei processi operativi nel mercato pubblicitario digitale e di ridurre gli interventi manuali di planning e trafficking, grazie a soluzioni ad hoc realizzate per il monitoraggio delle campagne pubblicitarie digitali. Il progetto vede le due società impegnate negli sviluppi e nell’automatizzazione delle comunicazioni tra i due servizi tecnologici e nella realizzazione di un’importante soluzione nell’ambito dello scambio delle informazioni e dei dati. Un efficiente lavoro di squadra che ha portato al rilascio di alcune funzioni NetBox che semplificano le operazioni quotidianamente gestite dai media planner e dai traffic manager. Grazie all’integrazione, infatti, basta un click per inviare automaticamente da NetBox alla piattaforma Adform le informazioni fondamentali della propria campagna da erogare, tra cui la struttura attesa, il dettaglio dei placement previsti e le specifiche di pianificazione. Sempre con un click è possibile attivare le operazioni di modifica e ricezione delle campagne online tra i due sistemi, per arrivare all’automatizzazione dell’aggiornamento dei principali KPI di erogazione direttamente nel tool gestionale NetBox. «Grazie all’integrazione tra la piattaforma full-stack di Adform e il tool di media planning NetBox, mettiamo a disposizione delle agenzie una soluzione completa per le gestioni e il monitoraggio delle campagne, riducendo al minimo gli interventi manuali, così da ottenere performance migliori e maggiore efficienza. Siamo sicuri che l’automatizzazione tra i due servizi tecnologici sarà ben accolta dal mercato e porterà benefici sia ai clienti di Adform sia di Media Consultants» ha commentato Davide Corcione, Country Manager Adform Italia. Dal canto loro Paolo Ganzi e Rodolfo Rotta-Gentile, in rappresentanza di Media Consultants: «Siamo convinti della utilità di questo tipo di implementazioni e della primaria necessità di automazione per questa parte dell’operatività del comparto digital. Da sempre ci occupiamo di sviluppare e rendere disponibili tool dedicati al miglioramento dell’efficienza e alla semplificazione di processo per la filiera del Media Planning, coprendo tutti gli ambiti di research, planning, administration e management. Siamo certi che tra le sfide poste quotidianamente dal mercato si trovino ai primi posti quelle relative l’ottimizzazione delle risorse, l’automazione delle procedure e il potenziamento dello scambio di informazioni. Questo è un altro passo in un territorio in cui c’è ancora tanto da realizzare e siamo decisi a proseguire in questa direzione, raccogliendo le sfide e le opportunità che incontreremo strada facendo».