Per il lancio di Haircare, Yves Rocher coinvolge Carla Gozzi, Julia Elle e Martina Luchena
Dal 12 giugno Yves Rocher commercializza la nuova linea Haircare non solo per la bellezza, ma anche per la salute dei capelli con una formulazione con oltre il 91% di ingredienti di origine naturale. Per il lancio sono state coinvolte le tre ambassador della linea Carla Gozzi, Julia Elle e Martina Luchena e la community di Friendz. Il piano si basa su tre pilastri: una strategia bottom-up, l’endorsement con le testimonial e user generated content. La partnership con Friendz ha permesso così un processo di gamification, coinvolgendo gli utenti e ingaggiandoli ad una condivisione di contenuti generati. A Fuse, la divisione di Omnicom Media Group dedicata al content marketing, il compito di valutare come coinvolgere le tre testimonial per massimizzare l’amplificazione della campagna sui canali social delle influencer, definendo contenuti e messaggi chiave. Il video della campagna è stato creato con tre delle influencer segnalate dagli utenti. Pianificata da Omni@ la campagna vive sui social (canale YouTube e properties Facebook e Instagram di Yves Rocher) e sul digital.