Il progetto Moviement si presenta con una campagna integrata
Da quest’anno i cinema delle principali città (e non solo delle località di villeggiatura) rimarranno aperti ospitando una programmazione piena grazie al progetto Moviement, che ha riunito e coordinato i distributori (dalle major agli indipendenti), gli esercenti (dalle sale d’essai ai multiplex), i produttori, le istituzioni e i talent per allineare il mercato cinematografico estivo italiano al resto del mondo. Una sfida lanciata da diversi enti – Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici) Associazione Nazionale Esercenti Multiplex e Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive con il sostegno e il supporto del MiBAC – e sostenuta da una campagna, ideata da Ninetynine. La strategia di comunicazione prevede una campagna integrata su più media con 3 soggetti: uno istituzionale per raccontare il progetto; un secondo, più legato alla diffusione del brand Moviement, la cui pianificazione web è partita ieri con una domination sui siti generalisti continuando poi con un presidio fisso online e sui social fino ad agosto. L’ultimo è quello più tattico veicolato nelle sale cinematografiche ed è maggiormente indirizzato al supporto della line up di titoli in uscita.