Bauer festeggia i 90 anni e si conferma terzo player nel mercato dei dadi e granulari
Legame con la tradizione e innovazione costante, alti standard qualitativi e spiccata naturalità: è questa la filosofia di Bauer, storica azienda trentina specializzata nella produzione di preparati per brodo e insaporitori, che quest’anno festeggia i suoi primi 90 anni. Nel corso degli ultimi anni, Bauer si è rafforzata sul mercato grazie a scelte imprenditoriali attente, l’importanza del marchio si è potuta ampliare al di fuori dei confini regionali, conquistando quote importanti in tutto il centro-nord e in parte anche al sud. I prodotti dell’azienda sono presenti all’interno degli ipermercati e supermercati delle principali insegne della gdo, ma anche in negozi al dettaglio. Oggi Bauer è a tutti gli effetti il terzo player nel mercato italiano dei dadi e granulari da brodo, con importanti volumi di vendita annui per un valore di quasi 6 milioni di euro, e azienda leader nel segmento Bio (dati IRI, Dicembre 2018). Per altro Bauer, all’interno di un mercato generale in flessione – se si escludono i brodi liquidi, che per scelta qualitativa non fanno parte della produzione Bauer – è l’unica azienda che non cala, ma che anzi rafforza la propria posizione e si conferma in costante crescita da oltre 10 anni (insieme solo alla Private Lable). I consumatori, oggi sempre più attenti all’alimentazione sana e alla qualità di ciò che acquistano, premiano dunque l’azienda trentina, che riesce a trasmettere i propri valori di naturalità e attenzione al benessere delle persone. Una filosofia della naturalità che traspare anche nel concept della sede aziendale Bauer, realizzata nel 2012 mettendo al primo posto la sostenibilità, privilegiata attraverso gli asset di efficienza energetica ed idrica, la scelta dei materiali e la qualità ambientale del sito produttivo, espressa attraverso molteplici dettagli.