Al via il rebranding di mytaxi che diventerà Free Now. A breve anche in comunicazione
Questa settimana mytaxi ha iniziato la fase di transizione che, in poche settimane, la porterà a diventare Free Now. Per questo, da ieri, gli utenti mytaxi vedranno una nuova schermata iniziale nella app, che mostra la transizione del logo da mytaxi a Free Now. Anche i canali social dell’azienda presenteranno il doppio marchio. Il rebranding non comporta solo un cambio di nome, ma rappresenta un ulteriore sviluppo nella strategia aziendale. Free Now sarà, infatti, un fornitore di mobilità più ad ampio raggio, che includerà anche altri servizi di mobilità, come ad esempio i monopattini elettrici in sharing, in base alla disponibilità e al contesto legislativo dei singoli mercati. In questo modo i passeggeri avranno possibilità di scegliere tra più opzioni di spostamento attraverso un’unica app. Free Now sarà, inoltre, il primo servizio nato dalla fusione dei servizi di mobilità di Bmw e Daimler, annunciata lo scorso febbraio, ad essere operativo con il nuovo marchio. Tuttavia, poiché la regolamentazione e la concorrenza si differenziano di Paese in Paese, il nuovo brand non opterà per una soluzione uguale in tutte le location in cui opera. In Italia Free Now si concentrerà sul servizio taxi e, una volta regolamentato il settore, anche sul servizio di monopattini elettrici in condivisione. Il rebrand completo si svolgerà questa estate e includerà un nuovo look della app, della flotta e nuove campagne adv digitali e fisiche.