A maggio il fatturato adv della radio cresce del 10,7%
L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha reso noti i dati relativi al fatturato pubblicitario di maggio, quando il mezzo ha registrato un fatturato totale di 39.692.000 di euro, in crescita del 10,7% rispetto al corrispettivo 2018. Questo il commento del presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese: «A maggio, tra i mesi più importanti per volume di fatturato, i dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio mostrano per il mezzo radio una crescita a due cifre: +10,7% sul 2018, determinando anche nel progressivo gennaio-maggio un dato decisamente positivo: +2,2%.Altro fattore da sottolineare è la crescita del prezzo medio della tabellare, segno del valore riconosciuto al mezzo dagli investitori pubblicitari. A maggio incrementi importanti per diversi settori, tra i quali automobili, turismo/viaggi, telecomunicazioni, gestione casa, cura persona. Infine da segnalare nel mese la crescita record della componente extra tabellare (eventi e sponsorizzazioni)».