Tbwa\Italia firma creatività e riposizionamento della Centrale del Latte di Roma

Dopo una lunga assenza Centrale del Latte di Roma torna in comunicazione con un nuovo posizionamento. Tbwa\Italia realizza la creatività e in collaborazione con Parmalat Italia, azionista di maggioranza dell’azienda, la strategia. Da più di cento anni l’azienda seleziona solo il miglior latte fresco, munto “vicino casa” e lo tratta con cura in tutte le fasi del processo produttivo, dedicando grande attenzione a controlli della filiera. L’agenzia ha lavorato con Parmalat Italia a un concept strategico che propone un nuovo posizionamento del brand che sintetizza e trasferisce le caratteristiche e i valori del brand e dei suoi prodotti in comunicazione: “il buono, prima di tutto.” Il “buono” legato alla genuinità e qualità del latte locale e alle iniziative sociali che l’azienda porta avanti nel territorio. “Prima di tutto” perché la prima colazione è garanzia di benessere e di energia per tutta la giornata. La campagna è on air con un format radio di 4 soggetti, nei quali ogni mattina la famiglia Buongiorno fa colazione mettendo sempre “il buono prima di tutto”, scegliendo tra i molti prodotti della Centrale del Latte. Seguirà pianificazione atl su Roma e Lazio con produzione esterna all’agenzia. Per Tbwa\Italia hanno lavorato alla strategia il chief strategy and digital officer Michael Arpini e la planning director Patrizia Scafoletti. Il progetto è della sede romana di Tbwa, guidata da Fabrizia Marchi, direttore generale.

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